ALICE & THE WONDER

Home > Cineteatro > Spettacoli > ALICE & THE WONDER

Il 26 gennaio 2018 nel nostro Cineteatro Pio XII sarà in scena uno spettacolo teatrale intitolato “Alice & The Wonder” della compagnia GinSong, un musical con una sceneggiatura originale, musiche inedite suonate e cantate dal vivo, balli ed acrobazie e molto altro.

La compagnia amatoriale GinSong opera sul territorio dal 2013. Conta cinquanta persone fra attori, musicisti e ballerini, coristi, tecnici ed acrobati provenienti da diversi paesi limitrofi: non professionisti, ma desiderosi di creare qualcosa di unico.
I loro spettacoli sono completamente suonati dal vivo dalla GinSong Band e la regia è affidata a Edelweiss Colombo e Irene Consonni. La supervisione teatrale è stata affidata a Lorenzo Corengia dei Ronzinante di Merate.

La compagnia ha debuttato nel giugno 2014 con lo spettacolo dal titolo “ROBERTO E MARIANNA: Urca urca tirulero”, musical ispirato al celebre cartone che narra le avventure del principe dei ladri Robin Hood, replicando la rappresentazione su numerosi palcoscenici.
Nel 2016/2017, invece, ha riproposto ben 19 repliche fino all’ultima sold out di “PIN PUN PAN”, liberamente tratto dalle vicende di Peter Pan e portato fino a Norcia.
Le serate teatrali si propongono come eventi ed occasioni di forte richiamo ed aggregazione della cittadinanza intera: adatte ad ogni età, faranno tornare tutti un po’ bambini, capaci di sognare ed affidarsi alla fantasia!.

Con i loro spettacoli, la compagnia sostiene progetti e associazioni locali devolvendo loro gli incassi degli spettacoli (Telethon Lecco, Croce Bianca Missaglia e Merate, ABIO Merate, LES Lupus, The Shelter, DentroeFuori Cernusco e i Bagai di Binari, ASPOC LAB ONLUS, Oratori, Scuole ecc.)
Il ricavato di “Alice & The Wonder” andrà in beneficenza a Suor Agnese Bonanomi (Petites Soeurs de l’Evangile) per il Madagascar.

Potrebbero interessarti..