CAMMINO GIOVANI 2020-2021

Carnate, Ronco Briantino, Usmate, Velate

CAMMINO GIOVANI 2020-2021

– Proposta della Comunità Pastorale –

Ecco le possibilità di cammino che la tua Comunità Pastorale propone a tutti i giovani dai 20 ai 30 anni:

1) CATECHESI

L’itinerario di catechesi di quest’anno è basato su quanto suggerito dalla Diocesi e si articola su 6 tappe formative. Il tema proposto è “Dammi la sapienza” , quella sapienza che ci permette di vedere nella nostra storia, qui ed oggi, l’impronta di Dio che cammina con noi.
Il percorso si compone di 6 incontri di lancio incentrati su un brano del Vangelo di Luca secondo la modalità già sperimentata:

• laboratorio a piccoli gruppi per analizzare il brano del vangelo;
  • lectio e meditazione tenuta da un catechista;
  • breve momento di riflessione personale;
  • scambio di idee in piccoli gruppi.

I gruppi saranno composti per fasce d’età.

Oltre a questi incontri vengono proposti degli approfondimenti (momenti di preghiera, esperienze, testimonianze…).

Gli incontri si terranno il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 presso il salone dell’Oratorio di Ronco o a distanza tramite Google Meet.

• Sabato 7 novembre – Senza indugio (Lc 24,13-35) – La missione
  • Sabato 12 dicembre – Secondo la tua Parola (Lc 1,26-38) – La preghiera
  • Sabato 16 gennaio – Oggi si è adempiuta la scrittura (Lc 4,14-30) – La Chiesa
  • Sabato 30 gennaio – Approfondimento