Giovani isolati ma in cammino: Tempo di Pasqua connessi a distanza

Home > Parrocchia > Catechesi > Giovani isolati ma in cammino: Tempo di Pasqua connessi a distanza

Una settimana autentica fuori dal comune, quella che tutti noi quest’anno abbiamo vissuto per via della pandemia in corso… una settimana che solitamente noi giovani della Comunità Pastorale viviamo all’insegna della fraternità e della condivisione presso casa Betania e che quest’anno abbiamo vissuto nell’isolamento delle nostre case.

Ma il Covid non ha fermato il desiderio di comunione e quello di aiutarci reciprocamente nel vivere al meglio i giorni intensi di preparazione alla Pasqua. Ogni giorno siamo stati invitati ad ascoltare individualmente una meditazione della Passione di Gesù secondo il vangelo di Giovanni e ogni giorno, grazie agli strumenti informatici con i quali noi tutti abbiamo imparato a destreggiarci in questo periodo, appuntamento fisso con una video-call collettiva per scambio di idee e riflessioni. Sullo sfondo la nostra quotidianità, le nostre camere, i nostri soggiorni, i nostri balconi… ma in primo piano i nostri vissuti, le nostre risonanze, il nostro provare a vivere da discepoli di un Maestro che oggi come allora chiede di saper leggere i segni della sua Resurrezione.

Visto il riscontro positivo di questa esperienza nasce l’idea di continuare a video-vederci settimanalmente meditando insieme i Vangeli delle domeniche di Pasqua… basta un cell o un PC e in un attimo sei connesso… ti aspettiamo ogni domenica alle 17.30 su questo link.

  • domenica 19 aprile – II di Pasqua – Tommaso (Gv 20,19-31)
  • domenica 26 aprile – III di Pasqua – “Ecco l’Agnello di Dio” (Gv 1,29-34)
  • domenica 3 maggio – IV di Pasqua – Il buon Pastore (Gv 10,11-18)
  • domenica 10 maggio – V di Pasqua – Chi accoglie i miei comandamenti, questi mi ama (Gv 14,21-24)
  • domenica 17 maggio – VI di Pasqua – Lo Spirito vi insegnerà ogni cosa (Gv 14,25-29)
  • domenica 24 maggio – VII di Pasqua – Emmaus (Lc 24,13-35)
  • domenica 31 maggio – Pentecoste – Lo Spirito della verità sarà in voi (Gv 14,15-20)

Ti aspettiamo!!!

 

Potrebbero interessarti..