Li inviò A DUE A DUE – Cammino giovani

Home > Parrocchia > Catechesi > Li inviò A DUE A DUE – Cammino giovani

È questo il versetto del vangelo di Luca che fa da sfondo al cammino di catechesi giovani 2018-2019.
Un’occasione preziosa per riflettere sulle caratteristiche che deve avere un giovane discepolo di Gesù ai giorni nostri. “Inviati” siamo ancora oggi tutti noi, chiamati a vivere il Vangelo nella vita di tutti i giorni, in università come al lavoro, in famiglia come con gli amici, nel volontariato in parrocchia come nella comunità civile, in paese come nel mondo. Ed è bello pensare che il nostro andare non è in solitaria ma “a due a due”, cioè insieme, nella comunione con i fratelli.

Ecco allora la proposta di un cammino giovani che unisce formazione, concretezza e condivisione.
Con cadenza mensile ci troviamo il sabato mattina per leggere un brano del Vangelo di Luca, ascoltare provocazioni che cercano di attualizzarne il contenuto, condividere idee e vissuti che ne scaturiscono divisi in tre fasce d’età (1° fascia: 1999 e 1998; 2° fascia: dal 1997 al 1994; 3° fascia: dal 1993 in poi) e concludere a tavola con il pranzo insieme.
È possibile poi riprendere personalmente il tema dell’incontro nella preghiera silenziosa davanti all’Eucarestia… quella che chiamiamo “Serata di Emmaus”.
Le porte rimangono sempre aperte per ogni giovane che vorrà aprire il cuore al Suo invito ad andare nel mondo con stile… il Suo!

Ecco i prossimi appuntamenti:

• Sabato 19 gennaio
    Aperti all’Amore: il perdono, la follia di Dio
    “Gli corse incontro” – Il Padre Misericordioso (Lc 15, 11-31)

Serata di Emmaus: Lunedi 28 gennaio

• Sabato 16 febbraio
    Dalla strada al tempio: bisognosi di stare con Lui
    “Abbi pietà di me” – Il pubblicano e il fariseo (Lc 18, 1-14)

Serata di Emmaus: Lunedi 25 febbraio

• Sabato 16 marzo
    Perché avessero la gioia: una conversione inaspettata
    “Oggi devo fermarmi a casa tua” – Zaccheo (Lc 19, 1-10)

Serata di Emmaus: Lunedi 25 marzo

• Triduo Pasquale a Casa Betania dal 17 al 20 aprile 2019:
    occasione preziosa per vivere insieme e intensamente i giorni che precedono la Pasqua.