Su Tv2000 Giacomo Poretti conduce “Scarp de’ Tenis”

Home > Parrocchia > Eventi > Su Tv2000 Giacomo Poretti conduce “Scarp de’ Tenis”

Da martedì 11 a venerdì 14 dicembre, alle 19.30, su Tv2000 (visibile sul canale 28 del digitale terrestre) Giacomo Poretti, attore del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo” conduce Scarp de’ tenis – incontri sulla strada, nuova serie in quattro puntate che declina le tematiche della rivista in formato televisivo. Il programma segue sostanzialmente il lavoro redazionale dell’omonima rivista, documentando sul campo le difficili realtà e i temi di cui tratta. La narrazione in parte è oggettiva, ovvero segue dal di fuori il lavoro di indagine dei redattori della rivista o dei protagonisti dei servizi; ma è soprattutto veicolata attraverso il conduttore Giacomo Poretti, che si confronta con gli ospiti di strutture di accoglienza.

Il giornale Scarp de’ Tenis è la rivista di strada italiana non profit che dà voce agli emarginati, sostenuto dal 1996 dalla Caritas Ambrosiana. Realizzato da giornalisti professionisti e venduto da persone senza dimora ed emarginati, è un singolare progetto sociale. La vendita del giornale è realizzata, oltre che in strada, in molte parrocchie della Diocesi di Milano e in altre città, e permette a un numero significativo di persone senza dimora o in difficoltà di avere un reddito dignitoso: per ogni copia venduta, al venditore rimane un terzo netto del prezzo di copertina.

Per maggiori informazioni: www.blogdetenis.it