DIO INFONDA IN NOI TUTTI LA SAPIENZA

Home > Parrocchia > Riflessioni > DIO INFONDA IN NOI TUTTI LA SAPIENZA

13 settembre 2020

DIO INFONDA IN NOI TUTTI LA SAPIENZA

Ripartire dopo l’esperienza del Covid anche per noi è momento importante. Il nostro Vescovo ci aiuta a discernere alcuni cammini per la ripartenza. Scrive” Abbiamo bisogno di sapienza, di quella sapienza pratica che orienta l’arte di vivere, di stare nel mondo, di stare insieme, di interpretare il nostro tempo e di compiere scelte sagge e promettenti”.

Ripartire dunque proprio invocando una ripresa nella sapienza. Ascoltare le domande: quante domande ci siamo fatti, è giusto ascoltarle e non darle mai per scontate. Le domande chiedono umiltà, stima per chi parla, mentre genera aspettative per chi ascolta.

Anche il nostro Consiglio Pastorale ha cercato di far emergere le domande, le esperienze emerse per capire. Nella discussione si è messo in rilievo il disagio, la paura di quei giorni, ma anche il fatto e il desiderio di ripartire anche come comunità religiosa sul territorio. Ripartire facendo scelte significative valorizzando tutto quello che di buono si è fatto durante i mesi difficili del blocco totale.

La sapienza cos’è? e innanzitutto un dono di Dio che noi attraverso la Liturgia, la Preghiera orante, possiamo domandare con fiducia.