E ancora FAMIGLIA…

Home > Parrocchia > Riflessioni > E ancora FAMIGLIA…

26 gennaio 2020

E ancora FAMIGLIA …

In questa stagione così caotica e senza importanti riferimenti, sempre più diviene importante la famiglia. Non ci stancheremo mai di dire che è importante, decisiva. Ma quale famiglia? Non una famiglia qualsiasi, o slegata da ogni riferimento. Per noi cristiani, una famiglia unita al Signore Gesù, una famiglia che sia espressione dell’amore di Dio.
Per questo occorre rivedere il senso di essere famiglia. Molte volte invece essere famiglia è solo un legame fragile, debole. Una famiglia che vive bene il suo quotidiano, il suo scorrere dei giorni, dando al tempo un sapore bello, impegnato.

Scrive Papa Francesco nel documento “Amoris Laetitia”: «L’amore si vive nella vita che condividono tutti i giorni gli sposi… amare vuol dire fare il bene… e ancora l’amore si deve porre più nelle opere che nelle parole». E sempre il Papa descrive nella spiegazione dell’inno alla carità di Paolo 1 Cor. 13,4-, il senso e i contenuti di questo amore nella vita quotidiana.  Tutto spera, tutto crede, dove questa fede è fiducia reciproca, attenzione quotidiana l’un l’altro.

Carissima famiglia vivi così il tuo cammino, e sarai felice, vivrai davvero come l’immagine dell’amore di Dio, riflesso di Lui.

Auguri!

Potrebbero interessarti..