S. NATALE 2019

Home > Parrocchia > S. NATALE 2019

Carissimi Buon Natale!

Il Natale non può non farci ricordare le tante situazioni di violenza, di ingiustizia nel mondo e nelle nostre città, Una frase del Papa Francesco colpisce, quando dice: “la Chiesa ha fatto molto per soccorrere molti“. Questo è vero, molto si fa per gli altri, ma dobbiamo continuare. Là dove si vive l’intensità della fede e della preghiera si accende una luce, non solo per quella casa, per chi la abita, la famiglia, ma per l’intero condominio, i vicini, il rione, la città.

Si intuisce che per qualcuno la preghiera non sia consuetudine o che la fede sia inquieta, o anche superficiale o smarrita o assente o muta, e che accogliere l’annuncio del Natale possa presentare qualche difficoltà. In questa molteplicità di situazioni, non pochi perseverano tenendo accesa una luce di speranza, di preghiera, di delicata attenzione alle esigenze del prossimo, di fede vissuta, umile, operosa. Non ultimo chi vive malattie gravi o preoccupazioni gravose e continua a confidare nella benevolenza di Dio.

Nella gioia e nella Speranza BUON NATALE!

I tuoi sacerdoti e il Consiglio Pastorale della Comunità

25 dicembre 2019