Il ”nostro” Don Simone sarà Prete

14 giugno 2020

Il ”nostro” Don Simone
sarà Prete il 5 Settembre in Duomo

Dice don Simone: «Un sogno fin dalle elementari» Sarà prete a 25 anni: il 5 settembre l’ordinazione sacerdotale di don Simone in Duomo a Milano. «La vocazione è riesplosa in quarta liceo, ed ora eccomi qui…Sono il più piccolo della classe, ho 24 anni. Il desiderio di diventare sacerdote mi ha sempre accompagnato sin dalle elementari, ma è tornato forte e impellente nell’anno di quarta liceo, quando, durante una confessione, il coadiutore mi ha invitato seriamente a pensare alla vocazione sacerdotale».

Don Simone Zappa, 25 anni a luglio, cresciuto nella parrocchia di San Paolo, comunità pastorale San Vincenzo, il 5 settembre, alle 9, verrà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano. «Grazie anche a tutte le esperienze vissute in parrocchia e in oratorio, dal catechismo all’oratorio estivo, dal servizio all’altare alle vacanze e alle esperienze di gruppo, la chiamata di Gesù si è fatta più concreta, tanto che ho cominciato il percorso seminaristico subito dopo l’esame di maturità.»

Sei anni di seminario molto belli ed intensi, ed anche molte esperienze pastorali, tra cui la nostra, nelle nostre 4 Parrocchie. Tra pochi giorni sapremo anche dove verrà mandato a iniziare il suo ministero fra i giovani e i ragazzi.

Auguri di cuore!!! Da tutti noi!