Benvenuto Don Simone

Home > Parrocchia > Benvenuto Don Simone

Con l’inizio di settembre l’arcivescovo ha inviato un nuovo prete nella nostra comunità. Sarà referente per la nostra Parrocchia e Vicario per la Pastorale Giovanile della comunità pastorale.

Lui è Don Simone Arienti, classe 1986, brianzolo di Seregno, ordinato diacono nel 2010 e destinato poi alla comunità pastorale di Palazzolo e Cassina Amata dove rimane fino all’ordinazione sacerdotale l’11 giugno 2011. Fino ad oggi ha svolto il suo mandato come Vicario per la Pastorale Giovanile nella comunità “Santi Ambrogio e Martino vescovi” in Paderno Dugnano.

In queste settimane Don Simone presiederà già le S. Messe, ma il suo ingresso ufficiale a Ronco sarà invece in occasione della S. Messa della festa dell’oratorio domenica 27 settembre alle ore 10.30.

Gli adolescenti, diciottenni e giovani della Comunità Pastorale organizzano sabato 19 settembre una fiaccolata fino a Cascina Corrada dove con Don Simone alle ore 19.00 celebreranno la S. Messa.