Ciao DON EZIO

Home > Parrocchia > Ciao DON EZIO

Tutti certamente siamo stati raggiunti dalla triste notizia della morte del nostro caro don Ezio, parroco della nostra comunità dal 1998 al 2008. Una notizia che certo ci ha colto di sorpresa e ci addolora enormemente.

Numerose sono le persone che in questi giorni hanno pubblicato online una foto o un saluto al nostro caro don Ezio, sono i soli saluti che in questo duro momento possiamo fare. L’impossibilità di radunarci ci impedisce di raccoglierci a pregare e di celebrarne persino il funerale. Allora anche noi vogliamo salutarlo con alcune foto (un ringraziamento a Gianni) che ci ricordano don Ezio.

Come aveva personalmente e pubblicamente chiesto, don Ezio è stato sepolto al cimitero di Ronco Briantino. Lo hanno accompagnato una semplice benedizione e una preghiera tenuta in forma privata dal nostro parroco don Adelio.

Con la tristezza nel cuore chiediamo a tutti, nel necessario rispetto delle regole indicate dalle autorità civili, alle quali è sempre più urgente attenersi, di evitare assolutamente di recarsi in questi giorni al cimitero (il quale sarà e rimarrà chiuso fino a data da definirsi come definito dall’ultima ordinanza comunale).

Per essere comunità anche in questo momento e per raccoglierci in preghiera non potendo ritrovarci fisicamente, possiamo vivere due momenti di raccoglimento:

• Un rosario per don Ezio ma anche per tutte le situazioni faticose di persone Ronchesi

• Una preghiera trasmessa alla radio parrocchiale in contemporanea con la sepoltura di don Ezio

Viviamo con grande intensità e comunitariamente questa occasione, contando prima possibile di poter celebrare tutti insieme una grande eucarestia in ricordo e in ringraziamento per Don Ezio.