TEMPO DOPO NATALE

Home > Parrocchia > Riflessioni > TEMPO DOPO NATALE

12 gennaio 2020

TEMPO DOPO NATALE:
tempo in cui riscoprire il valore del nostro quotidiano

Leggendo la Lettera del nostro Vescovo, rimaniamo colpiti dalle sue parole che ci invitano a vivere questo tempo dopo Natale, come il tempo in cui fare meno non fare attività e vivere maggiormente il valore della famiglia, delle relazioni con le singole persone. Certamente tutto ricomincia dopo le feste gli impegni, il lavoro, ma dedichiamo anche tempo a noi, al nostro riposo.

Sembrerà strano eppure, tutti noi dobbiamo riposare, pregare di più, Lui è diventato uomo nella normalità, in un piccolo villaggio di Nazareth. “Mentre la storia dei grandi scriveva pagine tragiche o gloriose per gli annali, Gesù a Nazareth viveva il suo presente come sorta di apprendistato della vita degli uomini”. Gesù negli anni di Nazareth, non fa niente di straordinario, ha semplicemente vissuto. Lui che era presso Dio, ha vissuto la vita Dei figli degli uomini.

Per questo anche noi non abbiamo niente da fare che vivere ogni giorno, lasciandoci condurre dallo Spirito, perché tutto quello che è nobile, giusto, onorato, virtuoso, puro, amabile, lodevole sia oggetto dei nostri pensieri. Nel corso della storia della Chiesa molti, hanno seguito questo indirizzo spirituale: Charles de Foucauld, Madeleine Delbrel. Chiediamo di vivere anche noi questa vita spirituale.

Il vostro parroco don Adelio