90° Anniversario di Consacrazione

Home > Parrocchia > 90° Anniversario di Consacrazione

PIETRE VIVE DELLA NOSTRA CHIESA

Era il 1934… sono passati 90° dalla consacrazione della nostra chiesa.. ed è quindi il momento di festeggiare… ma come? Partendo dal logo!

“Due metà della stessa storia, due parti della stessa chiesa.
È così che si sviluppa e prende vita il logo dell’anno del 𝗻𝗼𝘃𝗮𝗻𝘁𝗲𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗮𝗰𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝗮.
A sinistra la foto storica della chiesa in costruzione, a destra l’odierna facciata.
Le uniscono un cerchio che si congiunge nelle date di costruzione e nel motto PIETRE VIVE DELLA NOSTRA CHIESA, per indicare che quello che festeggeremo non è solo la festa della chiesa come struttura, ma è la festa della nostra Chiesa, con la C maiuscola, ovvero della nostra comunità cristiana, composta da donne e uomini, bambini e anziani”

Scopri il calendario degli eventi in occasione del 90° di Consacrazione della chiesa parrocchiale di Ronco Briantino.